Novara Street Festival - Orta 12 Giugno - Diluvio ...
Ore 20.30 mi sto preparando per uscire...stasera a Orta ci sono gli artisti di strada...è il 12 di giugno..è quasi estate...fa caldo....non ci penso due volte : salgo in moto!...arrivo a casa della morosa e l'asfalto appena bagnato indica che qualche gocciolina sta cadendo....ma....non ci penso due volte : carico la morosa in moto e partiamo verso Orta.
Nonostante l'evento attiri molta gente io vado sicuro verso il parcheggio in cui so di trovare comunque un posticino...ma per non sbagliare non ci penso due volte: bloccasterzo, bloccadisco e catena....(sarà sufficiente!!!). Durante le operazioni di messa in sicurezza della mia bella ecco le sento...sono loro...quei piccoli ammassi di Idrogeno e ossigeno che scendono dal cielo...una ogni tanto...che non danno fastidio all'automobilista ma che fanno subito alzare gli occhi al cielo all'amante delle due ruote...ma non ci penso due volte : scendiamo comunque verso la Piazzetta di Orta dove già si sentono i canti e le musiche dei gruppi.
Passo davanti a una ragazza che mi chiede se voglio un bicchiere di birra....non ci penso due volte : no non adesso...sto aspettando degli amici, la prendiamo poi insieme tanto la serata è lunga!!!
Mi avvicino al primo artista che attira la mia attenzione...un giocoliere che sta per iniziare il suo spettacolo...ma all'improvviso ecco che avviene la svolta della serata : quei piccoli ammassi di Idrogeno e Ossigeno ora scendono a milioni, sempre più intensamente accompagnati da lampi e tuoni! In un battibaleno la piazza si svuota, gli artisti ritirano in fretta e furia i loro strumenti del mestiere e io mi rifugio sono il Palazzatto insieme a gran parte delle persone che erano accorse a vedere l'evento!
"No ma tanto adesso smette...è il solito temporale estivo..." E' l'unica speranza che ho intanto che guardo ansioso alle mie scarpe nuove che stanno cambiando colore...!
Intanto arrivano i miei amici che hanno abbandonato l'idea della Vespa propendendo per la macchina e l'ombrello.
Ora siamo tutti con il naso rivolto al cielo.....ma purtroppo non accenna a diminuire...anzi se possibile sta aumentando....e allora non ci penso due volte : chiedo ai ragazzi degli stand se hanno almeno due borse per coprire le mie povere scarpe.....invece una signora molto gentile mi dà una tovaglia di plastica con il simbolo dell'Aido..sul subito non ne vedo l'utilità...ma poi!!!!
Armato di schotch e di pazienza ecco come per magia crearsi da una tovaglia di plastica 2 splendidi paia di pantaloni idrorepellenti...che con i sacchetti della Lidl messi a protezione delle mie scarpe creano un completo antipioggia di tutto rispetto..oltre che estremamente economico. Mentre i miei amici stanno già pensando a come commercializzare il prodotto io termino la vestizione.....ottenendo il risultato che tutti potete vedere!
Ormai bisogna far morire anche l'ultima speranza...non smette di piovere..quindi io e la mia morosa ormai completamente impermeabili ci avviamo verso la moto...tra gli sguardi un pò incuriositi e un pò divertiti delle persone che incontriamo.
Raggiunta la moto, asciugata la sella si parte verso casa...molto prudentemente!
Comunque oggi a piedi asciutti e mente fresca non ci penso due volte....mi sa che vado a comperare il completo antipioggia!!!
E solo per voi ecco il particolare della mia bellissima scarpa.... altro che D&G ..... Lidl.... anche se il pezzo forte erano i pantaloni AIDO....!!!
3 commenti:
Si dai ... bravo! compralo il completo antipioggia ... così dopo ... non pioverà più e potrò anch'io divertirmi con la mia motina!!!
voglio la % sulle foto...
Ciao geocentauro!!!
Ma fai così fatica a trovare delle scarpe con il tuo numero che ti sei dovuto ridurre a usare le borse della LIDL? Va bene che "alla LIDL conviene" però...io proverei con quelle della COOP!
Chi sono???
Ciao ciao
Posta un commento